Organizzato da CNA Agroalimentare, Fondazione Ecipa CNA e Sapienza Università di Roma, mercoledì 8 marzo prenderà il via il primo ciclo di lezioni CNA per il corso di laurea magistrale “Management delle Scienze gastronomiche per il benessere”, sul settore agroalimentare.
Le lezioni saranno tenute dalla presidente nazionale CNA Agroalimentare, Francesca Petrini, dal presidente CNA Produttori bevande, Roberto Rappuoli, dalla presidente CNA Produzioni alimentari, Laisa Rinaldi, e dalla CNA di Roma.
La prima lezione sarà a cura del responsabile nazionale CNA Agroalimentare, Gabriele Rotini.
L’obiettivo di questo ciclo di lezioni è quello di offrire agli studenti una visione del mercato, delle competenze necessarie per operare nel settore alimentare nonché del benessere legato a una sana alimentazione. Inoltre, si punta a creare una sinergia comunicativa tra il mondo delle piccole imprese e quello dell’università con lo scopo di avvicinare i giovani all’universo dell’enogastronomia, vero tesoro del Made in Italy.
Durante le lezioni saranno trattati temi relativi alle filiere del mondo agroalimentare, si narreranno le storie ed esperienze delle imprese coinvolte, si ribadirà l’importanza di una sana alimentazione per aiutare gli studenti a comprendere che cosa significa davvero “fare impresa” in forma etica e sostenibile.
Qui il programma degli incontri:
8 marzo – Le imprese della filiera agroalimentare – Gabriele Rotini, responsabile nazionale CNA Agroalimentare
15 marzo – Competenze e modelli per l’innovazione nel settore agroalimentare – Roberto Rappuoli, presidente nazionale CNA Produttori bevande
22 marzo – Nutraceutica: una nuova frontiera dell’alimentazione – Francesca Petrini, presidente nazionale CNA Agroalimentare
29 marzo – Identità, territorio, produzione artigiana – Laisa Rinaldi, presidente nazionale CNA Produzioni alimentari
12 aprile – La storia del Chinotto Neri a Roma – Simone Neri, presidente Produttori bevande CNA Roma
Questo articolo Agroalimentare, imprenditori protagonisti alla Sapienza è stato pubblicato su CNA.
0 commenti