Al via la nostra missione in Arabia Saudita

Nov 5, 2024News Nazionali0 commenti

Ha preso avvio oggi la missione CNA a Riyadh, capitale del Regno dell’Arabia Saudita.

La delegazione italiana, guidata dal presidente nazionale Dario Costantini e dal segretario generale Otello Gregorini, ha dato il via all’agenda di lavoro facendo visita all’ambasciatore d’Italia a Riyadh, Carlo Baldocci, e, a seguire, al direttore del locale ufficio Ice, Romano Baruzzi. Incontri utili ad avere un quadro più approfondito della situazione economica e sociale in Arabia Saudita, un Paese in grande sviluppo e con prospettive di crescita a medio lungo termine. Un’occasione, quindi, per condividere possibili progetti a favore delle imprese artigiane e delle Pmi italiane.

Nel pomeriggio poi la delegazione CNA ha fatto visita alla fiera Biban 24 considerata il forum globale più importante per costruire e rafforzare relazioni imprenditoriali e creare occasioni di collaborazione e cooperazione tra imprenditori. La visita alla manifestazione è stata anche l’occasione per un incontro con il governatore dell’autorità dedicata alle Pmi saudite (Monsha’at), Sami Ibrahim Alhussaini, un momento di scambio reciproco sulle attività che le due organizzazioni svolgono a sostegno delle Pmi e per valutare un programma di collaborazione utile a creare opportunità per le imprese dei due Paesi in un’ottica ‘win-win’.







Questo articolo Al via la nostra missione in Arabia Saudita è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Il futuro dell’Italia dipende dalle imprese

“Le finaliste del Premio Cambiamenti ci mostrano un futuro straordinario. Stanno costruendo il futuro del nostro Made in Italy. Questo premio – ha aggiunto – testimonia che la CNA è una grande organizzazione animata dai giovani imprenditori e che punta sui giovani”....

0 commenti