Appennino, sulla Bretella importante passo in avanti

Mar 26, 2024News Nazionali0 commenti

Nell’agenda dei progetti Anas è stato inserito lo studio per la realizzazione della Bretella di collegamento tra le valli del Reno e del Setta.

Marco Gualandi, vicepresidente CNA Bologna e imprenditore dell’Appennino che da anni si batte per la realizzazione di questa infrastruttura, accoglie positivamente la notizia: “Certamente è un passo avanti. Lo studio di realizzazione del progetto della Bretella, entrato nel contratto di programma 2021-2025 tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anas, come ha annunciato il viceministro Galeazzo Bignami, dimostra che il governo ha la volontà di andare avanti e ha investito delle risorse per realizzare lo studio. Ora però si tratta di valutare il costo dell’opera. Le imprese dell’Appennino, che da tempo e in larga maggioranza vedono la Bretella come la migliore soluzione per alleggerire il traffico sulla Porrettana, attendono con speranza una valutazione finale positiva e CNA con loro”.

“Quando dagli studi e dalle progettazioni si passerà alla messa in opera e alla apertura dei cantieri, quello sarà davvero un grande momento. Intanto valutiamo positivamente questo importante passo avanti di una vicenda che dura da molti anni”, conclude Gualandi.

Questo articolo Appennino, sulla Bretella importante passo in avanti è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Estetica, abusivismo al 27%. L’allarme CNA al tg5

“Si parla di un 27% di stima di abusivismo nel territorio, che è circa il doppio rispetto al 14% degli altri mestieri. E soprattutto viene svolto nelle case, dove non possono esserci i requisiti igienico-sanitari: è un grave problema per la salute dei clienti.” Con...

A Olioliva 2025 CNA presenta l’Arti-Turismo

Un viaggio esperienziale nel cuore dell’olio, tra frantoi, artigianato e accoglienza. CNA ha partecipato a Olioliva 2025, la manifestazione internazionale che trasforma Imperia nella capitale dell’olio nuovo e dell’ospitalità mediterranea, con una proposta innovativa...

0 commenti