Cessione crediti, con la piattaforma H&D a sostegno delle imprese

Apr 14, 2023News Nazionali0 commenti

Per offrire risposte concrete all’emergenza dei crediti incagliati nei cassetti fiscali delle imprese, CNA Costruzioni e Harley&Dikkinson hanno rafforzato la partnership sviluppando una “web platform” per la raccolta delle pratiche/crediti esistenti, provvista di servizi di back office erogati da H&D per la verifica delle pratiche, la comunicazione all’Agenzia delle Entrate e la successiva aggregazione, cessione e liquidazione dei crediti fiscali.

Grazie alla piattaforma digitalizzata, sarà attivato un processo nei confronti del sistema bancario così che gli intermediari finanziari possano mantenere il credito nel proprio cassetto fiscale per utilizzarlo in compensazione.

I singoli istituti di credito potranno vedere aggregati in un’unica cessione i crediti precedenti il primo maggio 2022 (non tracciabili), accedere a un elenco ‘facsimile di Cassetto Fiscale’ per l’accettazione agevolata (indicazione puntuale) dei crediti tracciabili, liquidare con bonifico unico a un Fondo Aggregatore (Fondo H&D) che sarà anche in grado di effettuare l’AML (Anti money laundering) sulle imprese associate a CNA Costruzioni.

Questo articolo Cessione crediti, con la piattaforma H&D a sostegno delle imprese è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

A Rds l’indagine di CNA Pensionati

Una ricerca di CNA Pensionati rivela che nell’ultimo anno il 67,9% dei pensionati si è rivolto a strutture sanitarie private. Solo il 7,4% dispone di un’assicurazione sanitaria integrativa. Inoltre, più del 48% degli intervistati dichiara che vorrebbe essere curato a...

Salerno, un cioccolatino per il presidente della Regione

È stato ufficialmente consegnato nelle mani del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il cioccolatino a lui dedicato “De Lux”. Il prototipo della pralina dedicata al Governatore della Campania e realizzato, in occasione della manifestazione Salerno...

0 commenti