Contro la violenza e gli stereotipi di genere – Incontro con gli studenti

Nov 5, 2025News Nazionali0 commenti

La Presidente CNA Impresa Donna ha dialogato lo scorso venerdì 31 ottobre con i ragazzi del polo liceale di Castelvetrano nel corso dell’ evento “PER OGNI DONNA, PER OGNI VOCE, PER LA LIBERTA’ DI ESISTERE. Contro la violenza e gli stereotipi di genere”, presso il teatro Selinus di Castelvetrano e organizzato da Gianluca Mech, imprenditore “Tisanoreica”.

L’evento ha riscosso un grande successo tra i giovani, soprattutto per la prospettiva con cui si è affrontato il tema della violenza, quello dell’ analisi del percorso psicologico e mentale di chi arriva a fare violenza, grazie al contributo della psicoterapeuta Antonella D’Angelo

CNA Impresa Donna è da sempre in prima linea sul tema della sensibilizzazione per combattere la violenza e le disuguaglianze di genere e l’occasione di parlare ad una platea di giovani ci ha dato la possibilità di mandare un importante messaggio tramite la Presidente Marella Triolo: “La libertà più grande che una donna e un uomo possono concedersi nel lavoro e nella vita è la coerenza tra chi siamo e come viviamo. Lavorare in ciò che ci appassiona, amare senza perdere noi stessi, scegliere con consapevolezza invece che per convenzione. E ricordare che la libertà di uno non deve mai diventare la gabbia di un altro”.

 

 

Questo articolo Contro la violenza e gli stereotipi di genere – Incontro con gli studenti è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

0 commenti