Costantini a Potenza: siamo impegnati in un grande sforzo di democrazia

Lug 7, 2025News Nazionali0 commenti

Si è svolta il 28 giugno l’assemblea di CNA Potenza, un momento di confronto e dialogo su sfide, criticità e prospettive per lo sviluppo del territorio, iniziato con i saluti istituzionali e gli interventi di Vincenzo Telesca, sindaco del Comune di Potenza; Christian Giordano, presidente della Provincia di Potenza; Vincenzo D’Elicio, responsabile del Servizio Registro Imprese della Camera di Commercio della Basilicata; Gianni Rosa, senatore della Repubblica e Gerardo Larocca, presidente Anci Basilicata. 

Durante il dibattito è intervenuto il presidente nazionale CNA, Dario Costantini, in video collegamento da Ragusa, che ha encomiato il lavoro svolto finora dalla CNA territoriale e ha evidenziato il grande sforzo di democrazia esercitato dal sistema CNA. “Ogni quattro anni la nostra Confederazione si mette in discussione con il rinnovo delle cariche, al fine di immettere sempre nuove energie rinnovatrici. Fino al 3 dicembre, saranno infatti eletti 12500 dirigenti su tutto il territorio nazionale”.

Nel corso dell’assemblea Marco Capozi, responsabile del dipartimento Relazioni istituzionali e Affari legislativi, ha presentato il VI Osservatorio nazionale sulla Burocrazia “100 semplificazioni per liberare le piccole imprese”, sottolineando come questo pacchetto di 100 proposte che mira a ridurre la burocrazia e ad agevolare le imprese, possa realmente migliorare e semplificare la vita di cittadini e imprenditori, migliorando la produttività, la competitività e la crescita delle aziende, eliminando gli ostacoli, senza però abbassare le tutele.

L’assemblea ha eletto nuovo presidente Vincenza Molinari. “Sono davvero felice per questa nuova carica, nonché della fiducia in me risposta – ha sottolineato la neo presidente – Il mio più sentito ringraziamento va a Renato Zaccagnino, presidente uscente, per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto in questi anni alla guida dell’Associazione. Sono entusiasta e serena poiché consapevole che avrò sostegno da parte di tutto il sistema CNA per svolgere un mandato ricco di sfide e di nuove opportunità da cogliere insieme”.

Questo articolo Costantini a Potenza: siamo impegnati in un grande sforzo di democrazia è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

0 commenti