“La nostra presenza al Ttg, la manifestazione italiana leader per la promozione del turismo mondiale, è sempre più qualificata e importante e credo sia un segno distintivo che mi fa piacere e mi inorgoglisce come presidente della CNA”. Così il nostro presidente nazionale, Dario Costantini, intervenendo al salone di Rimini, giunto alla 62esima edizione, nel corso dell’iniziativa “Italia-Colombia: uno spazio per costruire relazioni turistiche e commerciali tra i due Paesi”, cui hanno partecipato, con Costantini, l’ambasciatrice della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar, il presidente CNA Emilia-Romagna, Paolo Cavini, Antonio Franceschini, responsabile ufficio Promozione e Mercato internazionale CNA, e Melany Quiñones Valero di Procolombia. Un’occasione per dare seguito alla visita di Costantini all’ambasciata colombiana dell’aprile scorso.
Il nostro presidente ha prima di tutto evidenziato l’impegno della Confederazione nei rapporti con altre realtà internazionali, ringraziando le colleghe di presidenza Roberta Datteri, nella sua veste di delegata alla internazionalizzazione, e Marianna Panebarco, delegata all’Europa. Ha posto poi l’accento sulle peculiarità delle piccole imprese italiane per poi sottolineare le attinenze tra Italia e Colombia. Quindi si è complimentato con l’ambasciatrice colombiana per quanto fa per il suo Paese, favorendone la conoscenza e favorendo soprattutto la costruzione di ‘ponti’ fra la Colombia e l’Italia. Concludendo con la speranza che tra CNA e Colombia, tra le imprese della CNA e la Colombia, si possano stabilire legami concreti.
Nel prosieguo dell’iniziativa, da parte dei rappresentanti colombiani sono state illustrate le opportunità di interscambio tra i due Paesi, opportunità verso le quali la CNA ha espresso grande interesse e volontà di approfondimento, non solo nel comparto turistico ma anche nella formazione, nella meccanica agricola, nel mercato tessile, nella lavorazione delle pelli.
Questo articolo Costantini al Ttg di Rimini: la nostra presenza qui sempre più qualificata è stato pubblicato su CNA.




0 commenti