Costantini: “Il Governo dica se la moda è strategica”

Nov 29, 2024News Nazionali0 commenti

“Il governo ci dica se la moda è ancora un settore strategico per il Paese, perché sulla profonda crisi del settore finora le risposte sono state insufficienti”. È quanto ha sottolineato il Presidente Nazionale della CNA, Dario Costantini, intervenendo all’assemblea della CNA di Pisa. “Attendiamo risposte sulla proroga della cassa integrazione, sulla questione dei crediti d’imposta per ricerca e sviluppo, e sulla moratoria sul credito. Se non saranno soddisfacenti chiederemo un incontro al Presidente del consiglio per sapere se il governo è interessato e impegnato a salvare il settore della moda che è un fiore all’occhiello del Made in Italy”.

“La CNA è stata la prima associazione a evidenziare la crisi della moda già a febbraio – ha detto Costantini – e dopo quasi un anno ancora non si scorgono risposte efficaci. Anche le Regioni, ci sembra, stanno procedendo in ordine sparso, probabilmente per la mancanza di coordinamento”.

Questo articolo Costantini: “Il Governo dica se la moda è strategica” è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Il futuro dell’Italia dipende dalle imprese

“Le finaliste del Premio Cambiamenti ci mostrano un futuro straordinario. Stanno costruendo il futuro del nostro Made in Italy. Questo premio – ha aggiunto – testimonia che la CNA è una grande organizzazione animata dai giovani imprenditori e che punta sui giovani”....

0 commenti