Costantini rende omaggio a Paolo Borsellino

Lug 19, 2025News Nazionali0 commenti

Il presidente nazionale della CNA Dario Costantini ha voluto rendere omaggio al giudice Paolo Borsellino e alla sua scorta barbaramente uccisi dalla mafia il 19 luglio 1992. In occasione dell’Assemblea di CNA Sicilia, il presidente CNA si è recato in Via D’Amelio per una preghiera presso l’albero in memoria del giudice Borsellino e della sua scorta per ricordare la strage avvenuta 33 anni fa.

“A maggio dell’anno scorso – ha ricordato – partecipai a un convegno a Trapani organizzato dalla CNA al termine del quale, grazie alle testimonianze di altri imprenditori, una persona in sala trovò il coraggio di denunciare i suoi estorsori. In questi anni in Sicilia ho incontrato imprenditrici e imprenditori che hanno guardato negli occhi la mafia, senza abbassare lo sguardo. Gli Artigiani Imprenditori di Sicilia quest’isola l’hanno costruita, centimetro per centimetro, e nessuno la ama più di loro”.

La legalità – ha detto Costantini – è uno dei valori fondanti della nostra comunità, è il presupposto per l’ordinato svolgimento della vita sociale e per la crescita economica di ogni territorio e la CNA sarà sempre in prima linea nella lotta contro le mafie”.

Questo articolo Costantini rende omaggio a Paolo Borsellino è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

0 commenti