Dipendenti – Bonus Tredicesima: ampliata la platea dei beneficiari

Nov 19, 2024News Nazionali0 commenti

Il 14 novembre 2024 è entrato in vigore un decreto-legge che amplia l’accesso al Bonus Tredicesima, modificando il requisito familiare.

Il bonus potrà, in presenza delle altre condizioni, essere richiesto dai lavoratori dipendenti con (almeno) un figlio fiscalmente a carico nell’anno 2024, che siano:

coniugati, anche quando il coniuge non sia a carico;
non coniugati, sia quando conviventi, sia quando non conviventi;
separati o divorziati.

Tuttavia, il bonus non può essere richiesto da entrambi i genitori nello stesso nucleo familiare, a prescindere dalla sua composizione.

Restano invariati altri requisiti, come il reddito complessivo non superiore a 28.000 euro, nell’anno 2024.

La procedura di accesso rimane la stessa, ossia a seguito di presentazione di istanza scritta da parte del dipendente avente diritto.

Riferimento: art. 2, decreto-legge 14 novembre 2024, n. 167 (GU n. 267 del 14 novembre 2024), che modifica l’art. 2-bis del decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113, conv., con modif., dalla legge 7 ottobre 2024, n. 143

Questo articolo Dipendenti – Bonus Tredicesima: ampliata la platea dei beneficiari è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Il futuro dell’Italia dipende dalle imprese

“Le finaliste del Premio Cambiamenti ci mostrano un futuro straordinario. Stanno costruendo il futuro del nostro Made in Italy. Questo premio – ha aggiunto – testimonia che la CNA è una grande organizzazione animata dai giovani imprenditori e che punta sui giovani”....

0 commenti