Formazione a Bolzano: al via la collaborazione tra CNA e Cedocs

Mar 25, 2024News Nazionali0 commenti

In un mondo che cambia velocemente, lo strumento per non rimanere indietro è la formazione. Lo sanno bene i Pensionati CNA che hanno avviato una collaborazione con il Centro Documentazione e Cultura Sociale Cedocs di Bolzano. Dai corsi di lingua a quelli di computer, da quelli di psicologia a quelli di fotografia l’offerta dell’associazione è ampia e diversificata. Ora tutti gli associati CNA, siano essi imprenditori, pensionati o cittadini, possono seguire questi percorsi formativi a una tariffa agevolata. Non solo: il Centro Documentazione organizza anche serate informative su temi sentiti dalla comunità.

“Il tema delle truffe online agli anziani per esempio – spiegano il presidente di CNA Pensionati Alto Adige, Arrigo Simoni, e Franco Gaggia, presidente di Cedocs – ci accomuna e su questo lavoriamo entrambi. Ecco perché avviare questa sinergia significa anche raggiungere più persone possibili sia con la formazione che con la sensibilizzazione”.
La convenzione va ad aggiungersi a un ampio ventaglio di vantaggi riservati agli associati del sistema CNA. “Da qualche mese per esempio – aggiunge il presidente Simoni – abbiamo avviato la collaborazione con il Centro Ottico Firmian sulla relazione tra la visione e la postura, sia nei lavoratori che negli anziani. Dopo un primo incontro informativo sull’argomento, abbiamo stipulato una convenzione a beneficio dei nostri tesserati. Sempre in tema di salute partirà in aprile il corso di Yoga Posturale”.

Per chi fosse interessato può contattare la sede bolzanina di CNA chiamando lo 0471 546777.

Questo articolo Formazione a Bolzano: al via la collaborazione tra CNA e Cedocs è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Piemonte: preoccupa trend negativo per l’occupazione

“Ancora una volta dobbiamo manifestare la nostra preoccupazione di fronte a dati che evidenziano un trend negativo sull’occupazione. Oltre a ciò osserviamo come i risultati del nostro Rapporto Monitor sul mismatch tra domanda e offerta di lavoro, unito a un fabbisogno...

0 commenti