Fossombrone, successo per “Forum Sempronii Food Edition”

Nov 27, 2024News Nazionali0 commenti

Successo nello scorso week-end per la prima edizione di ‘Forum Sempronii Food Edition’, iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino in collaborazione con il comune di Fossombrone.  Riscoprire i piatti e le bevande della tradizione di Fossombrone rivisitandoli in chiave moderna, a questo mirava il progetto attraverso aperitivi, apericene e cene. L’iniziativa della CNA ha visto la collaborazione deConfidi Uni.co. e della Bcc del Metauro.

L’appuntamento con il gusto voleva offrire un contributo alla città di Fossombrone in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario della prima campagna di scavo oggetto del semestre archeologico riscoprendo e rivisitando piatti e bevande di una storia antica in chiave moderna lasciando spazio libero agli esercenti (ristoratori e baristi), di mettere in campo tutte le loro idee.

Hanno aderito a questa prima edizione dell’iniziativa: “da Guidubaldo” in via Federico da Montefeltro; “Caffè della Fortuna” Largo Bramante 1; “Kuma” in Corso Garibaldi, 43; “AD61034” in piazza Dante 16 e “Bar Tone” in piazzale Giovanni XXIII.

CNA di Pesaro e Urbino, con il progetto “Artigiani al centro” sta cercando di rivalutare e rivitalizzare i centri storici della provincia, e “Forum Sempronii Food Edition” rientra in questa operazione più generale.

“Questo nostro progetto è stato un primo esperimento di quello che intendiamo fare coinvolgendo gli esercenti del centro – dice il direttore di CNA Pesaro e Urbino, Claudio Tarsi – e ha lo scopo di promuovere le origini, la cultura della città e il dialogo partendo dal luogo principale dove è possibile farlo: la tavola e i luoghi di ritrovo e convivialità come bar e caffetterie”.

Questo articolo Fossombrone, successo per “Forum Sempronii Food Edition” è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Il futuro dell’Italia dipende dalle imprese

“Le finaliste del Premio Cambiamenti ci mostrano un futuro straordinario. Stanno costruendo il futuro del nostro Made in Italy. Questo premio – ha aggiunto – testimonia che la CNA è una grande organizzazione animata dai giovani imprenditori e che punta sui giovani”....

0 commenti