Genova, CNA protagonista al “Sea you yacht sales & charter days”

Mag 12, 2025News Nazionali0 commenti

CNA Genova ha partecipato con 15 imprese artigiane della filiera nautica alla quinta edizione di ‘Sea you yacht sales & charter days’, l’esclusivo appuntamento organizzato dalla Marina Resort di Genova Aeroporto, che ogni anno riunisce armatori, cantieri navali, broker, capitani e operatori del settore marittimo. Due giornate dedicate al networking, allo scambio di competenze e alla scoperta delle più recenti innovazioni del mercato nautico.

“Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa, nella splendida cornice del porto turistico della Marina Genova, che ringraziamo per l’ospitalità e la collaborazione”, ha dichiarato Barbara Banchero, direttrice di CNA Genova.

“Un ringraziamento speciale va a tutte le imprese associate che hanno reso il nostro stand vivo e dinamico – ha aggiunto Francesca Poeta, presidente CNA Nautica Genova – la loro professionalità e le loro competenze rappresentano il cuore pulsante della nautica genovese”.

“Riteniamo fondamentale valorizzare il contributo alla filiera da parte di numerosissime piccole imprese – ha concluso Alessandro Battaglia, referente CNA Nautica nazionale – La loro presenza favorisce l’innovazione, la personalizzazione e la crescita economica, oltre a mantenere vive le tradizioni artigianali che caratterizzano questo settore. La testimonianza di questa presenza a ‘Sea You yacht sales & charter days’, è importante per far capire meglio cosa rende le imbarcazioni fabbricate in Italia uniche e inimitabili, nonché parte del Made in Italy di alta gamma”.

Questo articolo Genova, CNA protagonista al “Sea you yacht sales & charter days” è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Estetica, gli artigiani apprezzano la proposta Ancorotti

CNA, Confartigianato e Casartigiani esprimono apprezzamento per il disegno di Legge presentato dal senatore Renato Ancorotti, illustrato oggi nel corso di una conferenza stampa al Senato. Una riforma attesa che valorizza professionalità, legalità e innovazione nel...

Estetica, abusivismo al 27%. L’allarme CNA al tg5

“Si parla di un 27% di stima di abusivismo nel territorio, che è circa il doppio rispetto al 14% degli altri mestieri. E soprattutto viene svolto nelle case, dove non possono esserci i requisiti igienico-sanitari: è un grave problema per la salute dei clienti.” Con...

0 commenti