Gregorini ha incontrato la responsabile Pmi del Pd, Antonella Vincenti

Mar 28, 2024News Nazionali0 commenti

Credito, burocrazia, fisco e lavoro sono stati i principali temi affrontati nel corso del cordiale colloquio tra il segretario generale della CNA, Otello Gregorini, e la responsabile piccole e medie imprese del Partito democratico, Antonella Vincenti.

Piena convergenza sulla necessità di valorizzare il ruolo dei Confidi e rendere più agevoli i finanziamenti bancari, così come sull’esigenza di accelerare sulle semplificazioni e modernizzare la Pubblica amministrazione.

Per Gregorini (che era accompagnato da Claudio Giovine, direttore della divisione economica e del lavoro, e da Roberto Angelini, del dipartimento Relazioni istituzionali e Affari legislativi) e Vincenti il fisco è uno strumento importante per migliorare la competitività della piccola impresa che deve poter contare su regole semplici, certe e all’insegna dell’equità.

Il segretario generale di CNA e la responsabile Pmi del Pd considerano tra le priorità la diffusa difficoltà delle imprese artigiane nel reperire personale qualificato.

Questo articolo Gregorini ha incontrato la responsabile Pmi del Pd, Antonella Vincenti è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Estetica, abusivismo al 27%. L’allarme CNA al tg5

“Si parla di un 27% di stima di abusivismo nel territorio, che è circa il doppio rispetto al 14% degli altri mestieri. E soprattutto viene svolto nelle case, dove non possono esserci i requisiti igienico-sanitari: è un grave problema per la salute dei clienti.” Con...

A Olioliva 2025 CNA presenta l’Arti-Turismo

Un viaggio esperienziale nel cuore dell’olio, tra frantoi, artigianato e accoglienza. CNA ha partecipato a Olioliva 2025, la manifestazione internazionale che trasforma Imperia nella capitale dell’olio nuovo e dell’ospitalità mediterranea, con una proposta innovativa...

0 commenti