I 50 anni di CNA Piemonte all’insegna di inclusione e futuro

Nov 5, 2024News Nazionali0 commenti

In occasione del 50° anniversario CNA Piemonte ha celebrato la sua assemblea all’UniCredit University di Torino. L’evento dal titolo ‘Visione, dedizione, futuro’, ha voluto ribadire l’impegno dell’Associazione a guardare avanti e a prepararsi per le sfide dei prossimi anni.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dell’assessore regionale alle Attività produttive, Andrea Tronzano, della vicepresidente del Senato, Anna Rossomando, della vicesindaca di Torino, Michela Favaro, e della regional manager Nord Ovest UniCredit, Paola Garibotti, è stato presentato in anteprima il VII rapporto dell’indagine Monitor Piccole Imprese intitolato “Donne e uomini titolari d’impresa: DIS-SIMILI” a cura del professore Daniele Marini.

A seguire la tavola rotonda che ha visto la partecipazione delle onorevoli Chiara Appendino, Chiara Gribaudo, Augusta Montaruli e Claudia Porchietto.

Hanno chiuso i lavori Claudio Giovine, direttore della Divisione economica e del lavoro di CNA nazionale e Giovanni Genovesio, presidente di CNA Piemonte.

“Celebrare il 50° anniversario della nostra associazione non è solo un momento per riflettere sulla nostra storia, ma soprattutto l’occasione di porre le basi di un futuro prospero e sostenibile per le nostre imprese – ha affermato Genovesio –  Il tema di quest’anno, ‘Visione, dedizione, futuro’, riflette il nostro impegno a rimanere un punto di riferimento per le aziende artigiane e le microimprese che rappresentiamo“.

“Il nostro osservatorio annuale ‘Monitor’ quest’anno si focalizza su temi di grande attualità come l’imprenditoria femminile e il contributo essenziale delle nuove generazioni – ha aggiunto Zanzottera – Questi sono elementi chiave per garantire la competitività e l’innovazione delle nostre imprese in un contesto economico in continua evoluzione”.

L’evento è stato un momento di confronto e riflessione per la definizione delle strategie future che guideranno CNA Piemonte e i suoi associati.

Clicca qui per leggere la rassegna stampa

 

Questo articolo I 50 anni di CNA Piemonte all’insegna di inclusione e futuro è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Il futuro dell’Italia dipende dalle imprese

“Le finaliste del Premio Cambiamenti ci mostrano un futuro straordinario. Stanno costruendo il futuro del nostro Made in Italy. Questo premio – ha aggiunto – testimonia che la CNA è una grande organizzazione animata dai giovani imprenditori e che punta sui giovani”....

0 commenti