Il decreto Rent è solo un appesantimento burocratico

Lug 4, 2024News Nazionali0 commenti

CNA Fita Ncc Auto esprime grande preoccupazione per il varo del decreto Rent che istituisce il Registro informatico pubblico nazionale degli operatori taxi e Ncc.

Si è persa l’occasione – spiega CNA Fita Ncc Auto – di adoperare la tecnologia per favorire l’attività delle imprese artigiane a utilizzare il Rent per semplificare gli accessi e i controlli alle Ztl, alle liste bianche, mentre ne è previsto l’uso solo per l’inserimento dei contratti degli Ncc”.

“Per la stessa ragione – prosegue il comunicato – CNA Fita Ncc Auto ritiene la nuova proposta di decreto sul Foglio di servizio elettronico irricevibile perché continua a determinare uno stravolgimento organizzativo aziendale con un conseguente appesantimento delle prassi amministrative, contabili e gestionali delle imprese artigiane del comparto ponendo il limite dei 20 minuti tra un servizio e l’altro. Ne risulta un appesantimento burocratico con una forte limitazione all’attività di impresa, soprattutto artigiana”.

Siamo favorevoli – conclude CNA Fita Ncc Autoalle innovazioni tecnologiche e digitali ma queste devono tener conto della specificità dell’attività svolta orientata a una domanda che richiede qualità del servizio, flessibilità e gestione dei picchi di lavoro”.

Questo articolo Il decreto Rent è solo un appesantimento burocratico è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Piano Italia per la moda, CNA incontra il ministro Urso

Consolidamento della filiera, sostegno agli investimenti, strumenti per affrontare la crisi di liquidità e contrastare le violazioni del diritto di proprietà industriale: questi sono alcuni dei punti chiave del Piano Italia per la Moda, presentato dal ministro delle...

0 commenti