INAIL: NUOVO SERVIZIO PER LA SIMULAZIONE DELLA REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA

Giu 24, 2024News Nazionali0 commenti

L’Istituto ha diffuso il 6 giugno scorso le istruzioni operative per l’accesso al nuovo servizio di “Simulazione della regolarità contributiva”  con cui viene data attuazione a quanto previsto dall’art. 8, comma 4 della legge 160/2023, che consentirà di verificare in via anticipata e su base volontaria, il regolare adempimento degli obblighi in materia di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro fino a 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del Durc.

Il nuovo servizio – utilizzabile sia in presenza di un Durc in corso di validità che scaduto – consentirà in tal modo di correggere e sanare tempestivamente eventuali irregolarità che potrebbero avere effetti negativi su erogazione di incentivi, partecipazione a bandi di gara ed erogazione compensi.

Tutte le indicazioni per l’accesso al servizio sono fornite dall’INAIL con l’istruzione operativa n.5544 del 6 giugno 2024.

https://www.inail.it/cs/internet/docs/alg-istruzione-operativa-6-giugno-2024.pdf

Questo articolo INAIL: NUOVO SERVIZIO PER LA SIMULAZIONE DELLA REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Piemonte: preoccupa trend negativo per l’occupazione

“Ancora una volta dobbiamo manifestare la nostra preoccupazione di fronte a dati che evidenziano un trend negativo sull’occupazione. Oltre a ciò osserviamo come i risultati del nostro Rapporto Monitor sul mismatch tra domanda e offerta di lavoro, unito a un fabbisogno...

0 commenti