La Spezia, un vademecum contro le truffe per gli anziani 

Mar 27, 2023News Nazionali0 commenti

Una piccola guida di informazioni per difendersi e sfuggire a truffe e raggiri con infografiche e vignette e consigli da mettere in pratica. Il ‘Vademecum contro le truffe agli anziani’ è stato realizzato da CNA Pensionati La Spezia in collaborazione con la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Regione Liguria. La guida viene già distribuita nelle sedi della CNA.

“Per difendersi da possibili truffatori è importante adottare delle utili precauzioni. Il vademecum aiuterà a riconoscere i classici trucchi dei truffatori e adottare semplici accorgimenti per evitarli. Particolare attenzione è stata dedicata ai pericoli del web”. Ha spiegato il presidente di CNA Pensionati La Spezia, Claudio Pomodoro.

Il presidente di CNA La Spezia, Davide Mazzola, ha aggiunto: “Nei momenti d’incontro e distribuzione del nostro vademecum ribadiamo anche ai nostri anziani vicinanza. Non si devono sentire soli. L’attività di diffusione capillare sul territorio del Vademecum vuole diventare anche un vero e proprio strumento di autoprotezione e fornire occasioni di socializzazione”.

L’iniziativa rientra nel programma di CNA Pensionati e prevede sul territorio eventi in presenza, che verranno realizzati in collaborazione con l’associazione nazionale Polizia di Stato, e tanti altri appuntamenti informativi sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Il prossimo appuntamento di divulgazione e distribuzione del Vademecum è in programma il 20 aprile al Parco della Maggiolina.

Questo articolo La Spezia, un vademecum contro le truffe per gli anziani  è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Allarme per i dazi sull’artigianato agroalimentare

L’introduzione dei dazi da parte dell’amministrazione Trump sarebbe un duro colpo per il settore agroalimentare italiano, in particolare per i prodotti artigianali, già caratterizzati da costi di produzione più elevati e da una posizione di svantaggio competitivo...

Palermo, toelettatura: un settore in forte crescita

Si è tenuto al San Paolo Palace di Palermo un workshop per toelettatori organizzato dalla Federazione nazionale toelettatori (FNT) con la partecipazione CNA Palermo. L’incontro ha visto l’adesione di circa cento addetti ai lavori che hanno seguito la formazione...

0 commenti