MiTur, pubblicato l’avviso per la ripartizione dei 13 milioni di euro per gli Appennini

Giu 3, 2025News Nazionali0 commenti

Pubblicato l’Avviso, del Ministero del Turismo, contenente le modalità di ripartizione delle risorse, pari a 13 milioni di euro, ai sensi dell’articolo 20 del decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113, per gli “Appennini”. Si tratta di risorse destinate a sostenere il turismo nei comuni situati all’interno dei comprensori e delle aree sciistiche della dorsale appenninica.

I beneficiari di questa misura includono gestori di impianti di risalita e innevamento artificiale, maestri e scuole di sci, noleggiatori di attrezzature, agenzie di viaggio, tour operator, stabilimenti termali, strutture ricettive e ristoranti che operano nei comuni della dorsale appenninica.

L’iniziativa si propone di contrastare le riduzioni di ricavi registrate tra novembre 2023 e marzo 2024, confrontando tali dati con lo stesso periodo della stagione 2021-2022.

Le domande per accedere al contributo a fondo perduto possono essere presentate dalle ore 12 dell’11 giugno 2025 fino alle ore 12 del 10 luglio.

Presso la CNA di riferimento è possibile reperire tutti i dettagli del decreto con, tra gli altri, l’elenco dei beneficiari aggiornati ai nuovi codici Ateco, le modalità e termini di presentazione delle istanze e il criterio di riparto e di assegnazione del contributo.

Questo articolo MiTur, pubblicato l’avviso per la ripartizione dei 13 milioni di euro per gli Appennini è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Turismo, primo forum internazionale Italia-Balcani.

CNA Turismo e Commercio parteciperà al primo forum Italia-Balcani sul turismo. Il Forum, organizzato a cura del Ministero del turismo, nel quadro del processo di integrazione europea dei Balcani Occidentali, permetterà di definire una strategia per rafforzare la...

0 commenti