Palermo, CNA in prima linea per il recupero di immobili confiscati alla mafia

Set 18, 2025News Nazionali0 commenti

CNA Palermo, insieme a Lega Coop e al Comune di Palermo, ha firmato un accordo per efficientare circa 800 immobili sequestrati alla mafia per ricavarne alloggi da mettere a disposizione delle persone in situazione di fragilità economico-sociale, quello che viene definito ‘social housing’.  Il Comune di Palermo ha già investito oltre 5 milioni di euro, che diventeranno 8 entro la fine dell’anno. La CNA territoriale metterà a disposizione tutte le proprie competenze e le aziende edili associate per ridare dignità a questi edifici, che saranno poi messi a disposizione con affitti calmierati per le giovani coppie, anziani e studenti.

Oggi il Comune di Palermo accoglierà la Commissione Speciale House del Parlamento europeo sulla crisi degli alloggi, presieduta da Irene Tinagli.

“Come CNA di Palermo siamo lieti di questa attenzione da parte dell’Europa – afferma Pippo Glorioso, segretario della CNA territoriale – Siamo disponibili al confronto con tutte le realtà che vorranno insieme alle nostre imprese rigenerare il patrimonio immobiliare già esistente in città”.

Clicca qui per vedere il video.

Questo articolo Palermo, CNA in prima linea per il recupero di immobili confiscati alla mafia è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

0 commenti