Rifiuti – MUD 2024: apertura dei portali per l’invio delle dichiarazioni

Mar 21, 2024News Nazionali0 commenti

Riportiamo, di seguito, la comunicazione di Ecocamere relativa all’apertura dei portali per l’invio delle comunicazioni MUD 2024.

“Dall’11 marzo imprese, enti, associazioni e consulenti possono operare sui portali messi a disposizione da Unioncamere per garantire la compilazione e la trasmissione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale.

Attraverso il portale del MUD Semplificato (https://mudsemplificato.ecocerved.it/ ) è possibile compilare la Comunicazione Rifiuti semplificata da inviare poi, via PEC, a comunicazionemud@pec.it .

Attraverso il portale del MUD Telematico (https://www.mudtelematico.it/ ) gli utenti possono trasmettere le Comunicazioni Rifiuti, Imballaggi, Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e Veicoli fuori uso. Sempre dallo stesso portale, è possibile scaricare anche le istruzioni dettagliate e i tracciati record da seguire per le dichiarazioni predisposte con altri software nonché accedere al programma per il controllo formale (https://www.mudtelematico.it/Home/Check ) del MUD.

Infine i soggetti istituzionali responsabili del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani accedono alla piattaforma MUD Comuni (https://www.mudcomuni.it/ ) per la compilazione e trasmissione della Comunicazione Rifiuti urbani e raccolti in convenzione.

Si ricorda che la scadenza per la consegna del MUD è il 1° luglio 2024.”

Fonte: www.ecocamere.it

Questo articolo Rifiuti – MUD 2024: apertura dei portali per l’invio delle dichiarazioni è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Partecipazione, valorizzare la bilateralità artigiana

Oggi i rappresentanti di CNA e Confartigianato sono intervenuti in audizione alla commissione Lavoro del Senato sul disegno di legge in tema di partecipazione dei lavoratori alla gestione, al capitale e agli utili delle aziende. Le Confederazioni hanno ribadito...

Roma festeggia i mestieri artigiani

La Festa degli Artigiani, l’evento organizzato dalla CNA di Roma per festeggiare i mestieri artigiani, è nata con l’intento di dare visibilità all’artigianato e al suo saper fare come espressione delle competenze manuali e creative del territorio romano. Un’occasione...

0 commenti