Si rafforza la relazione tra il Consorzio LegnoLegno e il sistema CNA

Giu 20, 2024News Nazionali0 commenti

CNA GSN entra nel Consorzio LegnoLegno: si rafforzano il legame e le opportunità tra il sistema di rappresentanza CNA e LegnoLegno. L’obiettivo è quello di consolidare la collaborazione sul fronte tecnico e normativo, in linea con le strategie della Confederazione di fornire supporto e servizio specialistico sul fronte dei mestieri.

Il Consorzio LegnoLegno è un consorzio in forma di società cooperativa fra imprese serramentiste e di restauro. La missione del Consorzio è quella di favorire lo sviluppo e la promozione delle imprese socie, operanti nel settore dei serramenti e delle chiusure tecniche fornendo loro servizi, assistenza, coordinamento nell’esercizio dell’attività e nella realizzazione degli interventi e progetti anche attraverso forme di collaborazione fra i soci al fine di ottimizzare le risorse. Il Consorzio opera da più di trent’anni e, a oggi, conta oltre mille soci, la maggior parte dei quali associati CNA.

“È questa la conclusione di un percorso che ci fa molto piacere”, ha sottolineato il presidente del Mestiere Serramenti e Infissi, Mauro Sellari, vicepresidente del Consorzio LegnoLegno. “Con la costituzione, infatti, nel corso dell’assemblea elettiva del 2020 del mestiere Serramenti e Infissi abbiamo puntato sulla sua valorizzazione. In collaborazione con il Consorzio LegnoLegno abbiamo organizzato, in questi anni, percorsi di qualificazione degli operatori, abbiamo fornito supporto tecnico e normativo in materia di interventi di efficientamento energetico, potenziando in questo modo la rete di competenze specialistiche a sostegno delle imprese CNA”.

Stefano Mora, direttore di LegnoLegno, ha commentato che “l’adesione di CNA è per noi particolarmente gradita, perché documenta e formalizza una attività di collaborazione da sempre in essere ma che, dal 2021, si è strutturata in attività congiunte di informazione e qualificazione alle imprese del settore. Ci auguriamo che le competenze specialistiche di LegnoLegno possano essere utili alle politiche d’impresa del sistema CNA Nazionale, visti anche i comuni obiettivi di sviluppo del settore serramenti”.

Questo articolo Si rafforza la relazione tra il Consorzio LegnoLegno e il sistema CNA è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Piemonte: preoccupa trend negativo per l’occupazione

“Ancora una volta dobbiamo manifestare la nostra preoccupazione di fronte a dati che evidenziano un trend negativo sull’occupazione. Oltre a ciò osserviamo come i risultati del nostro Rapporto Monitor sul mismatch tra domanda e offerta di lavoro, unito a un fabbisogno...

0 commenti