Solidarietà alla Confederazione Italiana Archeologi e a tutte le archeologhe

Nov 25, 2024News Nazionali0 commenti

La CNA esprime solidarietà alla Confederazione Italiana Archeologi e a tutte le archeologhe italiane, per una serie di commenti di tono sessista e discriminatorio pubblicati a margine dell’articolo “L’archeologia è donna e sconta il gender gap. Studio CIA su retribuzioni e divari di genere della professione” sul sito dell’Agenzia Ansa.

“Riteniamo che una grande forza sociale come la nostra Confederazione – ha dichiarato Maria Triolo, presidente di CNA Impresa Donna – non possa restare in silenzio di fronte a simili attacchi di intolleranza e ignoranza nei confronti di chi ogni giorno si impegna per portare avanti il proprio lavoro e difendere i diritti come donne e come imprenditrici”.

Da sempre la Confederazione crede e propugna i valori della parità di genere e condanna ogni manifestazione discriminatoria nei confronti di tutte le donne, imprenditrici, dipendenti o cittadine a tutti i livelli, sul posto di lavoro come nella vita quotidiana, come dimostrano le numerose iniziative dei Comitati Impresa Donna CNA su tutto il territorio nazionale.

Siamo a fianco delle istituzioni e di tutti coloro che scelgono di non rimanere silenti davanti a episodi di questo genere e siamo schierati al fianco di tutte le donne che ogni giorno subiscono discriminazioni, violenze o abusi di qualunque genere e tipo.

 

Questo articolo Solidarietà alla Confederazione Italiana Archeologi e a tutte le archeologhe è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Il futuro dell’Italia dipende dalle imprese

“Le finaliste del Premio Cambiamenti ci mostrano un futuro straordinario. Stanno costruendo il futuro del nostro Made in Italy. Questo premio – ha aggiunto – testimonia che la CNA è una grande organizzazione animata dai giovani imprenditori e che punta sui giovani”....

0 commenti