Superbonus: lettere di compliance per mancata comunicazione delle variazioni catastali

Feb 11, 2025News Nazionali0 commenti

L’Agenzia delle Entrate ha definito il contenuto e le modalità di invio delle comunicazioni indirizzate ai contribuenti che non hanno presentato le dichiarazioni catastali obbligatorie per gli immobili che hanno beneficiato del Superbonus.

Tali comunicazioni mirano a promuovere l’adempimento volontario degli obblighi fiscali relativi all’aggiornamento degli archivi catastali. Le informazioni fornite dall’Amministrazione Finanziaria includono dati personali del contribuente e l’identificativo catastale dell’immobile. I contribuenti possono notificare all’Agenzia delle Entrate informazioni aggiuntive o documenti tramite il servizio online “Consegna documenti e istanze”. In caso contrario possono regolarizzare la situazione inviando tardivamente le dichiarazioni catastali e versando le sanzioni previste, ridotte applicando il ravvedimento operoso.

Riferimento: Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n. 38133 del 7 febbraio 2025

Questo articolo Superbonus: lettere di compliance per mancata comunicazione delle variazioni catastali è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Allarme per i dazi sull’artigianato agroalimentare

L’introduzione dei dazi da parte dell’amministrazione Trump sarebbe un duro colpo per il settore agroalimentare italiano, in particolare per i prodotti artigianali, già caratterizzati da costi di produzione più elevati e da una posizione di svantaggio competitivo...

Palermo, toelettatura: un settore in forte crescita

Si è tenuto al San Paolo Palace di Palermo un workshop per toelettatori organizzato dalla Federazione nazionale toelettatori (FNT) con la partecipazione CNA Palermo. L’incontro ha visto l’adesione di circa cento addetti ai lavori che hanno seguito la formazione...

0 commenti