Valorizzazione di botteghe e negozi tradizionali, primo successo

Lug 9, 2024News Nazionali0 commenti

CNA incamera una vittoria sul fronte della valorizzazione in chiave turistica di artigianato e commercio tradizionali.

Il consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, il decreto legislativo per la “Costituzione dell’Albo nazionale delle attività commerciali, delle botteghe artigiane e degli esercizi pubblici, tipizzati sotto il profilo storico-culturale o commerciale, ai fini della valorizzazione turistica e commerciale di dette attività”.

In questa fase, è stata accolta la richiesta, avanzata da CNA Turismo e Commercio e sostenuta pubblicamente in audizione preliminare presso l’Ufficio legislativo del ministro per la Pubblica amministrazione, di valorizzare gli albi collegandoli all’attività promozionale nel portale “Italia.it del ministero del Turismo e nel sito internet dell’Enit.

Ora bisogna attendere i prossimi passaggi che dovranno essere affrontati nelle competenti commissioni parlamentari prima dell’emanazione del decreto legislativo e della conseguente e successiva pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

Questo articolo Valorizzazione di botteghe e negozi tradizionali, primo successo è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Artigianato, apre oggi Firenze Craft in piazza Santa Croce

Dopo il positivo debutto dell’ultimo fine settimana di marzo (8mila visitatori in 4 giorni), Firenze Craft, la mostra mercato dedicata all’eccellenza dell’artigianato artistico e tradizionale fiorentino e alla ricchezza e bontà dei prodotti agroalimentari toscani, è...

0 commenti