Claudio Tarsi è il nuovo direttore della CNA di Pesaro e Urbino. Succede nell’incarico a Moreno Bordoni, alla guida dell’associazione provinciale per oltre 10 anni ed eletto il 19 dicembre scorso segretario della CNA delle Marche.
Ad eleggerlo all’unanimità è stata ieri la direzione provinciale su proposta della presidenza al termine della relazione del segretario uscente.
Claudio Tarsi, 54 anni, guiderà l’associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa provinciale nel ruolo di direttore, nuova declinazione nell’incarico di rappresentanza che va a sostituire quella storica di segretario, di natura più politica e sindacale uniformando così il profilo di coordinamento alle altre CNA provinciali delle Marche.
Claudio Tarsi vanta una lunga e prestigiosa carriera tutta interna all’associazione nella quale è entrato nel gennaio del 1990.
Nel 2005 la nomina a responsabile provinciale dei servizi alla persona e dal 2013 – sotto la guida del segretario Bordoni e del presidente Alberto Barilari – amministratore provinciale di Pesaro e Urbino in uno dei periodi più difficili per l’associazione.
“So di lasciare la CNA di Pesaro e Urbino in ottime mani – ha detto nella sua relazione di commiato, Moreno Bordoni – perché conosco le qualità dell’uomo e del collega e so che guiderà con competenza e rigore l’associazione nell’interesse delle imprese e dei nostri associati”.
Parole di elogio anche dal presidente onorario Alberto Barilari “ha lavorato con fermezza, serietà e capacità nel periodo più difficile non solo per l’associazione ma per l’intera economia”.
Il presidente provinciale Michele Matteucci ha subito espresso a nome personale e di tutta la direzione i suoi auguri di buon lavoro.
Claudio Tarsi sale così alla guida dell’associazione di servizi e rappresentanza imprenditoriale più strutturata della provincia con oltre 5.400 imprese associate; 5.600 pensionati; 130 dipendenti e 15 sedi territoriali.
Questo articolo Pesaro e Urbino, Claudio Tarsi è il nuovo direttore provinciale è stato pubblicato su CNA.
0 commenti