Edilizia: siglati accordi attuativi del CCRL edili artigiani in Toscana

Gen 24, 2023News Nazionali0 commenti

Con gli accordi siglati lo scorso 16 gennaio si chiudono in Toscana le code del contratto degli Edili-Artigiani firmato il 4 marzo dello scorso anno.
Due sono gli elementi fondamentali che caratterizzano gli ultimi accordi relativi nello specifico alle prestazioni erogate dalla CERT: la prima riguarda l’indennità per gli imprenditori colpiti da malattia o infortunio che potrà coprire un totale di 90 giorni con un massimale di 3600 euro e 500 euro per rimborso dei ticket relativi alla patologia per la quale si è chiesta l’indennità.
Il secondo accordo prevede una premialità per le aziende ‘virtuose’ che prevede una decontribuzione per le casse edili di 0,50 rispetto alle aliquote versate alla CERT. La misura avrà un budget che varierà tra i 550/600 mila euro.

Accordo Premialità CERT

Regolamento assistenza indennitaria edilizia

Questo articolo Edilizia: siglati accordi attuativi del CCRL edili artigiani in Toscana è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Livorno, caos al porto: scatta la congestion fee

“C’è un caos totale: si fanno sei ore di fila per scaricare un container e spesso si torna a casa senza averlo fatto. Così perdiamo due giornate di lavoro”. Questa la denuncia di Massimo Angioli di Fita CNA Livorno ai microfoni della trasmissione Autotrasporti di...

CNA e FNT protagoniste a Zoomark 2025

Dal 5 al 7 maggio, CNA Benessere e Sanità ha partecipato a Zoomark 2025, la fiera internazionale di riferimento per il settore del pet food e del pet care, giunta alla sua 21° edizione e svoltasi nei padiglioni di BolognaFiere. All’interno del Padiglione 25, presso lo...

0 commenti