Promozione del Made in Italy, un obiettivo comune per il nuovo Ambasciatore d’Italia in Belgio e CNA

Mar 21, 2023News Nazionali0 commenti

Nella sede dell’Ambasciata d’Italia in Belgio, si è svolto il primo incontro tra il nuovo Ambasciatore Federica Favi e la responsabile dell’ufficio CNA di Bruxelles, Elisa Vitella.

E’ stato inevitabile confrontarsi sulla duplice “natura” di Bruxelles, capitale del Belgio e capitale dell’Unione europea, e sulle sfide europee che impegnano quotidianamente la CNA nella sua attività di rappresentanza e lobbying presso le Istituzioni europee. Tra i diversi dossier sui quali la CNA sta concentrando le proprie attività, transizione digitale e green ricoprono un ruolo prioritario soprattutto per l’accompagnamento che l’Unione europea dovrà garantire in termini di risorse e strumenti affinché queste diventino opportunità per le micro, piccole e medie imprese.

L’attività politica e quella promozionale saranno alla base di future sinergie e attività congiunte da realizzare in Belgio per promuovere il Made in Italy che si fonda sull’artigianalità e il saper fare delle imprese che la CNA rappresenta.

Italia e Belgio si posizionano tra i primi 6 mercati di reciproco interesse (rispettivamente sesto Paese fornitore e cliente). Questo rappresenta un’occasione per sfruttare al meglio la presenza fisica della Confederazione con il proprio Ufficio a Bruxelles, città che accoglie cittadini provenienti da tutti Paesi europei e da numerosi Stati extra-europei.

Questo articolo Promozione del Made in Italy, un obiettivo comune per il nuovo Ambasciatore d’Italia in Belgio e CNA è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

ISTAT pubblicato ad aprile l’Indice di fiducia dei consumatori e delle imprese- Peggiora il clima di fiducia delle imprese del settore delle Costruzioni che tocca il livello più basso da dicembre 2023

L’incertezza per il futuro delle imprese del settore Costruzioni, determinato anche dall’addio ai bonus edilizi, emerge in maniera netta dagli indici rilevati dall’Istat ad aprile 2024. Il calo dell’indicatore complessivo rappresenta un diffuso peggioramento della...

0 commenti