FI-PI-LI, l’attenzione dei media amplifica la protesta

Apr 18, 2023News Nazionali0 commenti

È stata una manifestazione molto partecipata quella che sabato scorso ha visto radunarsi oltre cento camion in protesta contro l’introduzione, sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, di un pedaggio selettivo che riguarderebbe i soli veicoli pesanti. E che, di conseguenza, ha ricevuto un’altrettanto partecipata attenzione da parte dei media grazie alla collaborazione dell’intero Sistema CNA, da CNA Nazionale a CNA Toscana.

La protesta, promossa da CNA Fita, ha ottenuto l’interesse dell’informazione che ha amplificato il messaggio diffondendo in tutto il Paese il malcontento delle aziende dell’autotrasporto nei riguardi della regione Toscana in procinto di istituire una sorta di ‘dazio feudale’ su una strada che, in realtà, presenta molti problemi, in primis la mancanza di una corsia d’emergenza.

Dalle reti Rai a quelle Mediaset, da ‘La Repubblica’ a ‘La Nazione’, passando per i microfoni di Radio24, il coro degli autotrasportatori si è levato a gran voce per contestare una tassa ingiusta che contribuirebbe ad aggravare la situazione delle piccole e medie imprese dell’autotrasporto.

 

Leggi la rassegna stampa

 

Ascolta l’intervista di Michele Santoni, presidente di CNA Fita Toscana

 

FI-PI-LI, successo per la protesta di CNA Fita

Questo articolo FI-PI-LI, l’attenzione dei media amplifica la protesta è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Livorno, caos al porto: scatta la congestion fee

“C’è un caos totale: si fanno sei ore di fila per scaricare un container e spesso si torna a casa senza averlo fatto. Così perdiamo due giornate di lavoro”. Questa la denuncia di Massimo Angioli di Fita CNA Livorno ai microfoni della trasmissione Autotrasporti di...

CNA e FNT protagoniste a Zoomark 2025

Dal 5 al 7 maggio, CNA Benessere e Sanità ha partecipato a Zoomark 2025, la fiera internazionale di riferimento per il settore del pet food e del pet care, giunta alla sua 21° edizione e svoltasi nei padiglioni di BolognaFiere. All’interno del Padiglione 25, presso lo...

0 commenti