Da tempo stiamo vivendo una fase economica e sociale di profondi cambiamenti e sfide impegnative che si riflette sul modello della rappresentanza. Per rafforzare il legame tra il livello territoriale e quello nazionale, favorire l’integrazione del sistema, condividere i valori e le attività, CNA Arezzo ha organizzato una giornata di formazione su due sessioni: una pomeridiana rivolta ai dipendenti e l’altra serale per dirigenti imprenditori con quasi 150 partecipanti.
Il presidente della CNA di Arezzo, Fabio Mascagni, è intervenuto sottolineando l’importanza della formazione e come CNA Arezzo stia investendo in questo settore.
La direttrice di CNA Arezzo, Edi Anasetti, si è concentrata sul contesto territoriale e sulle opportunità di crescita associativa.
Giuseppe Vivace, direttore della Fondazione ECIPA, ha ripercorso la storia, le regole e i valori della CNA, fornendo anche qualche linea di scenario.
Marco Capozi, responsabile delle relazioni istituzionali e affari legislativi di CNA Nazionale, ha tracciato le linee del lavoro di rappresentanza della Confederazione indicando i principali risultati ottenuti come esempio virtuoso di lobby condivisa.
Nel finale è intervenuto il presidente di Fondazione ECIPA, Mauro Patrussi, che si è soffermato sul ruolo della Fondazione ECIPA come punto di riferimento del sistema.
Questo articolo La scuola di alta formazione CNA fa tappa ad Arezzo è stato pubblicato su CNA.
0 commenti