Tarenzi al Gr1: danni e maltempo, le caratteristiche di una buona polizza assicurativa

Nov 13, 2023News Nazionali0 commenti

Da diversi anni stiamo assistendo al ripetersi sempre più frequente di eventi atmosferici violenti. Daniele Tarenzi, presidente nazionale dei Carrozzieri CNA, ai microfoni della trasmissione di Rai radio 1 “Pit stop”, consiglia agli automobilisti di verificare le coperture delle polizze assicurative nel caso di danni subiti dal maltempo.

“Come rappresentanti di settore consigliamo agli automobilisti di provvedere a estendere la copertura assicurativa del proprio veicolo agli eventi atmosferici, sincerandosi che sia compreso anche ‘l’evento grandine’ poiché non sempre è incluso – ha sottolineato Tarenzi – Un’altra accortezza riguarda il risarcimento previsto in caso di danni causati dal maltempo: una buona polizza assicurativa deve prevedere il risarcimento a valore nuovo e non a valore commerciale, poiché con il danneggiamento ci sarà un deprezzamento del veicolo e non verrà quindi liquidata per intero l’eventuale riparazione”.

Questo articolo Tarenzi al Gr1: danni e maltempo, le caratteristiche di una buona polizza assicurativa è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Federmoda protagonista alla Bucharest Fashion Week

È in corso nella capitale della Romania la Bucharest Fashion Week 2024, una manifestazione che ha visto CNA Federmoda tra i protagonisti della giornata del 16 ottobre. Prima un convegno dal titolo “Fashion Impact: Italy and Romania face challenges” che è stato aperto...

Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente

Il taglio dei tassi di un quarto di punto conferma un approccio troppo prudente da parte della BCE. È quanto afferma CNA sottolineando che l’economia dell’area euro ha bisogno di una politica monetaria più accomodante, un orientamento espansivo per contrastare la...

0 commenti