Presentato il piano strategico per lo sviluppo della fotografia in Italia e all’estero: 2024- 2026

Mag 2, 2024News Nazionali0 commenti

Il 29 aprile 2024 è stato presentato a Roma, presso il Ministero della Cultura, il Piano strategico per lo sviluppo della fotografia in Italia e all’estero per il triennio 2024-2026 e l’avviso pubblico Strategia Fotografia 2024.

Il nuovo Piano strategico ha 2 obiettivi: la conoscenza e la conservazione dell’attuale patrimonio culturale fotografico nazionale, ed azioni di sostegno e promozione del settore fotografico italiano. Il Piano strategico è stato integralmente pubblicato sul sito istituzionale della Direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

In attuazione del nuovo Piano strategico, è stata anche pubblicata la quarta edizione dell’avviso pubblico Strategia Fotografia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea. Visto il successo delle prime tre edizioni, si è deciso per questa nuova edizione di incrementare l’investimento complessivo. Strategia Fotografia 2024 si sviluppa attraverso tre ambiti specifici: acquisizione e committenza, promozione della fotografia e sviluppo e promozione dei talenti della fotografia.

Le proposte devono essere trasmesse – compilando l’apposito modulo elettronico e caricando tutti i documenti richiesti – esclusivamente attraverso il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea, secondo le modalità che saranno comunicate a partire dal 15 maggio 2024.I termini per partecipare a Strategia Fotografia 2024, scadranno il 28 giugno 2024 alle ore 15.00.

Scarica qui il bando

 

 

Questo articolo Presentato il piano strategico per lo sviluppo della fotografia in Italia e all’estero: 2024- 2026 è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Federmoda protagonista alla Bucharest Fashion Week

È in corso nella capitale della Romania la Bucharest Fashion Week 2024, una manifestazione che ha visto CNA Federmoda tra i protagonisti della giornata del 16 ottobre. Prima un convegno dal titolo “Fashion Impact: Italy and Romania face challenges” che è stato aperto...

Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente

Il taglio dei tassi di un quarto di punto conferma un approccio troppo prudente da parte della BCE. È quanto afferma CNA sottolineando che l’economia dell’area euro ha bisogno di una politica monetaria più accomodante, un orientamento espansivo per contrastare la...

0 commenti