Rifiuti inerti da demolizione e costruzione – Test di cessione per End of Waste: Interpello Ministero Ambiente

Lug 11, 2024News Nazionali0 commenti

Il Ministero dell’Ambiente ha fornito chiarimenti in merito all’esecuzione del test di cessione per rifiuti inerti da demolizione e costruzione che hanno cessato la qualifica di rifiuto.

I chiarimenti che possono essere di interesse per le aziende che operano nel settore della gestione dei rifiuti inerti e per laboratori di analisi accreditati. In particolare, vengono fornite indicazioni in merito alle modalità di preparazione dei campioni in modo che i materiali di granulometria più fine ottenuti dalla macinazione non vadano ad alterare i risultati dei test di cessione e di lisciviazione.

Riferimento: Interpello Ministero dell’Ambiente n. 114856/2024

 

Questo articolo Rifiuti inerti da demolizione e costruzione – Test di cessione per End of Waste: Interpello Ministero Ambiente è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Fita festeggia 50 anni, una storia di passione

“CNA Fita e CNA sono la stessa cosa, condividiamo gli stessi valori e quando ci confrontiamo con la politica non è mai per interesse di bottega ma sempre dalla parte dei nostri associati e del Paese”, ha sottolineato il nostro presidente nazionale, Dario Costantini,...

0 commenti