Ricci a RAI Radio 1: “L’autotrasporto ha bisogno di regole certe”

Ott 15, 2024News Nazionali0 commenti

A ‘Sportello Italia’, programma di Rai Radio 1 si parla dei problemi dell’autotrasporto. A intervenire è Patrizio Ricci, presidente nazionale di CNA Fita, che illustra i dati emersi da uno studio targato CNA sull’aumento dei costi di esercizio nei primi sei mesi del 2024. “In soli sei mesi i costi sono aumentati tra i 2mila e i 4mila euro all’anno. Dal periodo post pandemia si stimano aumenti di circa il 30% per i costi di gestione”, ha esordito Ricci.

Tutto ciò ha comportato dei riflessi negativi sull’economia, generando un aumento del costo delle materie prime, agroalimentari per esempio.

Ciò che noi chiediamo è di tornare al Tavolo istituito con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per ‘scrivere regole’ certe che possano portare a una soluzione per fronteggiare i problemi del comparto”, ha auspicato Ricci in conclusione.

 

Questo articolo Ricci a RAI Radio 1: “L’autotrasporto ha bisogno di regole certe” è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Pesaro, “Artigiani al centro”

Il gusto e l’abilità degli artigiani delle Marche sono stati protagonisti sabato 12 e domenica 13 ottobre in via San Francesco e nel loggiato del Palazzo Comunale in piazza del Popolo a Pesaro con l’iniziativa Artigiani al centro. La due giorni dell’evento,...

Arte e Artigianato per la Milano Jewelry Week targata CNA

“Artigianato e arte di solito viaggiano su due binari paralleli, in questo evento si giustappongono”, con queste parole la coordinatrice di CNA Artistico Tradizionale, Simona Micheli, ha commentato l’avvio della Milano Jewelry Week 2024, che da oggi e fino al 20...

0 commenti