Alluvione in Emilia-Romagna, CNA attiva una raccolta fondi per aiutare cittadini e imprese

Ott 25, 2024News Nazionali0 commenti

Per la quarta volta in poco più di un anno, l’Emilia-Romagna si trova a fare i conti con un’alluvione devastante, che ha colpito duramente il territorio, i cittadini e le imprese locali. Un’emergenza che richiede una risposta immediata e coordinata. CNA Emilia-Romagna ha da subito attivato tutte le risorse per supportare le comunità colpite, lavorando fianco a fianco con le istituzioni locali e regionali.

“La solidarietà che abbiamo visto lo scorso anno è stata straordinaria. Un moto collettivo che ci ha commosso e dato forza – ha sottolineato Paolo Cavini, presidente della CNA regionale – Oggi, di fronte a questa nuova calamità, sentiamo il dovere di replicare quell’energia. Stiamo coordinando le nostre forze con le autorità competenti per fornire un aiuto concreto, rapido e tangibile alle imprese che si trovano in difficoltà”.

Grazie alla collaborazione tra tutte le sedi territoriali di CNA, è stato deciso di avviare una raccolta fondi dedicata. È stato aperto un conto corrente per chi volesse contribuire a sostenere le famiglie e le attività economiche colpite dall’alluvione.

“L’obiettivo è ripetere quel grande slancio di generosità che abbiamo visto in passato e garantire che nessuno venga lasciato solo” ha aggiunto Diego Benatti, segretario di CNA Emilia-Romagna.

In un momento così difficile, CNA si fa nuovamente promotrice di un sistema di supporto che coinvolge tutto il territorio.

 

Gli estremi del conto corrente:

IBAN: IT53X0538702405000004290948

INTESTAZIONE: CNA EMILIA-ROMAGNA

SOTTO INTESTAZIONE: EMERGENZA ALLUVIONI EMILIAROMAGNA 24

 

Questo articolo Alluvione in Emilia-Romagna, CNA attiva una raccolta fondi per aiutare cittadini e imprese è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Fita a Radio24: intervenire sulla A24

Nel programma ‘Autotrasporti’ in onda su Radio24 si è parlato di alcune situazioni critiche che riguardano le infrastrutture, in particolare del ‘fronte’ aperto in Abruzzo intorno al traforo del Gran Sasso. Da una decina di giorni – e si andrà avanti per almeno ancora...

0 commenti