Turismo, CNA Salerno fa da ponte tra Milano e Paestum

Feb 12, 2025News Nazionali0 commenti

Chiude con un bilancio più che positivo la sua partecipazione alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano la CNA Salerno, che, alla manifestazione svoltasi nei padiglioni di Rho Fiera Milano, ha promosso il territorio e le eccellenze del turismo esperienziale.

Tra le iniziative al centro dell’azione promozionale dell’Associazione un ruolo di primo piano è stato riservato a Open Outdoor Experiences, l’evento di riferimento per il turismo outdoor e attivo, che si terrà dal 28 al 30 marzo prossimi al Next di Paestum. A Milano la CNA Salerno ha avuto l’opportunità di incontrare buyer, stakeholder e operatori turistici internazionali, avviando un dialogo strategico volto a potenziare l’incontro tra domanda e offerta turistica.

Elemento chiave della presenza alla Bit è stato il consolidamento delle basi per l’incontro Meet & Match, il B2B dedicato agli operatori del turismo outdoor e del turismo esperienziale, che vedrà protagonisti imprenditori locali accuratamente formati grazie al percorso di crescita professionale guidato dal professor Rosario D’Acunto. CNA Salerno, con il coordinamento della CNA Nazionale, avrà un ruolo di primo piano nell’evento di Paestum che vedrà la partecipazione di diverse delegazioni territoriali e la presenza della rappresentanza di CNA Turismo e Commercio nazionale, guidata dal presidente Marco Misischia e dal responsabile Cristiano Tomei. Il presidente di CNA Salerno, Lucio Ronca, e la segretaria Simona Paolillo, esprimono grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e sottolineano “l’importanza della presenza della CNA con uno stand collettivo dedicato a Open Outdoor Experiences”.

Questo articolo Turismo, CNA Salerno fa da ponte tra Milano e Paestum è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali

È necessario aprire con urgenza un tavolo con il Governo sull’obbligo delle polizze contro i rischi catastrofali e le calamità naturali. È quanto chiede la CNA dopo l’approvazione definitiva del decreto Milleproroghe con il mancato accoglimento da parte dell’esecutivo...

CNA Macerata chiede credito imposta per le Pmi del cratere

Dal 2018 ad oggi, il numero delle imprese attive nel settore commercio nella provincia di Macerata è calato di circa il 22%, passando da 8.136 nel 2018 a 6.327 nel 2025. “Un dato allarmante che testimonia la crescente difficoltà dei piccoli negozi di resistere alla...

0 commenti