Appennini, un bando da 13 milioni a sostegno del turismo montano.

Apr 9, 2025News Nazionali0 commenti

CNA Turismo e Commercio ha partecipato alla riunione del tavolo sugli Appennini, tenutosi presso il Ministero del Turismo, con gli assessori al Turismo e i rappresentanti delle Regioni interessate e di alcune delle più importanti associazioni di settore, tra cui Federfuni Italia affiliata a CNA.

Nell’ambito della riunione è stato annunciato il nuovo bando con altri 13 milioni di euro, che partirà a breve, disponibile per l’intero comprensorio montano degli Appennini.

Il nuovo intervento del Dicastero andrà a sostegno del turismo nei Comuni all’interno di comprensori e aree sciistiche della dorsale appenninica colpiti dalla diminuzione delle presenze turistiche, causata dalla mancanza di precipitazioni nevose, nel periodo che va dal 1° novembre 2023 al 31 marzo 2024.
L’appennino, nel suo insieme, sta crescendo sempre di più ma deve essere ancora sostenuto affinchè esprima la massima potenzialità delle proprie offerte turistiche.

In tal senso, valutazione di soddisfazione è stata espressa dai componenti del Tavolo per gli effetti positivi scaturiti dal primo bando Appennini che ha prodotto risultati immediati a beneficio dell’intero sistema turistico appenninico. La delegazione CNA era composta da Cristiano Tomei, coordinatore CNA Turismo e Commercio e da Andrea Formento, Presidente Federfuni Italia.

Questo articolo Appennini, un bando da 13 milioni a sostegno del turismo montano. è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Ponti di primavera, un affare da nove miliardi

Oltre nove miliardi di euro. A tanto ammonta il giro d’affari turistico generato dal lungo ponte pasquale che parte dal sabato santo 19 aprile e arriva a inglobare il 25 aprile e il Primo Maggio, concludendosi domenica 4 maggio. Lo prevede una indagine condotta da CNA...

0 commenti