Ambiente – Procedure semplificate per la bonifica dei siti contaminati: chiarimenti sul campo d’applicazione

Nov 19, 2024News Nazionali0 commenti

Il Testo Unico Ambientale prevede procedure amministrative semplificate per la bonifica di aree contaminate di ridotte dimensioni.

Con un interpello, il Ministero dell’Ambiente ha chiarito che il limite dimensionale di 5.000 mq è applicabile solo per la bonifica di distributori di carburanti, limite individuato da una specifica normativa. In tutti gli altri casi si applica il limite di 1.000 mq.

Riferimenti normativi: art.249 D.Lgs.152/06; DM 31/2015; Ministero Ambiente, interpello n.197666/2024

Questo articolo Ambiente – Procedure semplificate per la bonifica dei siti contaminati: chiarimenti sul campo d’applicazione è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Livorno, caos al porto: scatta la congestion fee

“C’è un caos totale: si fanno sei ore di fila per scaricare un container e spesso si torna a casa senza averlo fatto. Così perdiamo due giornate di lavoro”. Questa la denuncia di Massimo Angioli di Fita CNA Livorno ai microfoni della trasmissione Autotrasporti di...

CNA e FNT protagoniste a Zoomark 2025

Dal 5 al 7 maggio, CNA Benessere e Sanità ha partecipato a Zoomark 2025, la fiera internazionale di riferimento per il settore del pet food e del pet care, giunta alla sua 21° edizione e svoltasi nei padiglioni di BolognaFiere. All’interno del Padiglione 25, presso lo...

0 commenti