BlueInvest Day 2023: l’evento per una blue economy a portata di click

Gen 30, 2023News Nazionali0 commenti

L’appuntamento BlueInvest Day torna a Bruxelles il 9 Marzo 2023 con un evento, in presenza e online, sulla blue economy rivolto a imprenditori, investitori e innovatori. BlueInvest è una piattaforma per stimolare innovazione e investimenti sulla tecnologia sostenibile al fine di realizzare una blue economy.

L’evento, organizzato dalla direzione generale degli Affari marittimi e della pesca della Commissione, sarà un’occasione di confronto per investitori e stakeholders, con la possibilità di approfondire le opportunità di finanziamento e match-making.

Nel corso dell’evento ci saranno delle sezioni dedicate a emissioni zero e decarbonizzazione; economia circolare e prevenzione dell’inquinamento degli oceani; alimenti e mangimi sostenibili dall’oceano; osservazione oceanografica e Blue (Bio)tech.

Durante la giornata avrà luogo anche la quarta edizione dei BlueInvest Awards, durante la quale verranno presentati e giudicati i 16 finalisti selezionati tra le PMI e start-up partecipanti.

Per l’occasione sarà presente Virginijus Sinkevičius, commissario europeo per Ambiente, oceani e pesca.

Sarà possible seguire l’evento il 9 Marzo dale 10:00 alle 17:45 previa registrazione al LINK

Questo articolo BlueInvest Day 2023: l’evento per una blue economy a portata di click è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

MECSPE 2025: in mostra le eccellenze della meccanica CNA

MECSPE è la più importante fiera italiana business to business delle tecnologie e delle innovazioni per la manifattura. La prossima edizione si svolgerà dal 5 a 7 marzo 2025 presso Bologna Fiere. In scena le migliori soluzioni tecniche e tecnologiche del settore unite...

Piemonte, serve più attenzione alle piccole imprese

“L’analisi dei dati effettuata da Unioncamere sull’universo del mondo artigiano piemontese del 2024 da un lato ci riempie di orgoglio perché testimonia il ruolo fondamentale dell’artigianato nello sviluppo economico del Piemonte, dall’altro amplifica la nostra...

0 commenti