CNA all’Italian Tourism Forum

Mar 25, 2025News Nazionali0 commenti

Cna Turismo e Commercio interviene all’Italian Tourism Forum. Il primo forum dedicato all’attrazione del turismo straniero nella nostra penisola.
Il panel dedicato a CNA ha trattato il tema Turismo, Marketing, Servizi e Strutture ricettive nell’ambito di un nutrito programma che coinvolge i 193 paesi riconosciuti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
L’evento “Italian Tourism Forum 2025”, organizzato da FederCamere con il patrocinio di ENIT – Ente Nazionale del Turismo, Ministero dell’Economia e delle Finanze Italiano, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Slow Tourism, UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani , ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, Legambiente, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche , UPI – Unione Province d’Italia ha l’obiettivo di promuovere il turismo all’estero e aumentare la visibilità delle realtà locali quali borghi, enogastronomia, artigianato.
Turismo e made in Italy, un binomio indissolubile da sempre sostenuto da CNA, la cui promozione abbinata rappresenta un veicolo straordinario di esperienze autentiche, una strategia vincente per diversificare l’offerta turistica, sostenere la conservazione delle tradizioni e delle competenze artigianali condividendole, nella loro autenticità, con i turisti nazionali e internazionali. Esperienze artigiane attraverso le quali i viaggiatori possono percepire al meglio l’identità dei luoghi che visitano e nei quali soggiornano.

Questo articolo CNA all’Italian Tourism Forum è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Lanciato l’Helpdesk PMI sulle sanzioni dell’Ue

La Commissione europea ha lanciato un nuovo sportello unico fine di fornire sostegno alle piccole e medie imprese (PMI) europee che operano nel complesso panorama dell’osservanza delle sanzioni. In particolare, l’helpdesk per le sanzioni dell’UE offre una gamma...

Bruxelles approva piano italiano da 90 milioni

La Commissione europea ha approvato un piano italiano da 90 milioni di euro per sostenere il settore agricolo, valido fino al 31 dicembre 2029. Questo piano mira a migliorare le filiere agricole locali, promuovendo reddito, resilienza, sostenibilità e innovazione. Le...

0 commenti