CNA Fita Ncc Bus: soddisfatti per il voto del Parlamento Ue sul trasporto occasionale di passeggeri

Dic 15, 2023News Nazionali0 commenti

CNA Fita Ncc Bus esprime soddisfazione per il voto della Plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo che ha approvato il progetto di relazione sulle interruzioni e i periodi di riposo nel settore del trasporto occasionale di passeggeri.

Il dossier recepisce completamente gli aspetti principali della nostra posizione trasmessa agli eurodeputati dall’ufficio di CNA Bruxelles. Nella relazione finale infatti viene garantita una maggiore flessibilità permettendo agli autisti di dividere la pausa obbligatoria di 45 minuti in due pause di almeno 15 minuti. Per quanto riguarda i periodi di guida di almeno sei giorni, viene offerta la possibilità di posticipare il periodo di riposo giornaliero di un massimo di un’ora.

Inoltre, per i servizi occasionali di trasporto nazionale di passeggeri, viene estesa la possibilità di posticipare il periodo di riposo settimanale fino a 12 giorni come già avviene per i servizi di trasporto internazionali. Verrà poi sviluppata un’interfaccia multilingue che consenta agli operatori di caricare i moduli di viaggio digitali, in sostituzione di quelli cartacei.
Il testo sarà ora oggetto del trilogo con il Consiglio e la Commissione europea prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Questo articolo CNA Fita Ncc Bus: soddisfatti per il voto del Parlamento Ue sul trasporto occasionale di passeggeri è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Federmoda protagonista alla Bucharest Fashion Week

È in corso nella capitale della Romania la Bucharest Fashion Week 2024, una manifestazione che ha visto CNA Federmoda tra i protagonisti della giornata del 16 ottobre. Prima un convegno dal titolo “Fashion Impact: Italy and Romania face challenges” che è stato aperto...

Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente

Il taglio dei tassi di un quarto di punto conferma un approccio troppo prudente da parte della BCE. È quanto afferma CNA sottolineando che l’economia dell’area euro ha bisogno di una politica monetaria più accomodante, un orientamento espansivo per contrastare la...

0 commenti