CNA Trapani e UniCredit insieme per le imprese del territorio

Feb 17, 2025News Nazionali0 commenti

Offrire alle imprese attività di consulenza, assistenza e supporto gratuiti per facilitarne l’accesso al credito, favorendo così i progetti di investimento e sviluppo sul territorio.

È con questo fine che, nei giorni scorsi, nella sede di CNA Trapani, si è tenuto un importante incontro tra i vertici della Confederazione e quelli di UniCredit Trapani, al quale hanno preso parte: Renato Mancini, responsabile Area Manager di UniCredit; Gaspare Marrone, vice Area Manager Area Retail Trapani; il presidente di CNA Trapani, Giuseppe Orlando; i membri della presidenza provinciale CNA, Cristina Cianti e Gaspare Quinci, e il segretario Francesco Cicala.

“Questo incontro è stato determinante per rafforzare la sinergia e la collaborazione reciproche – commentano il segretario e il presidente di CNA Trapani, Francesco Cicala e Giuseppe Orlando – un’importante occasione di confronto sugli strumenti finanziari dell’Istituto di Credito oggi a disposizione delle imprese, con l’obiettivo di favorire la crescita del tessuto imprenditoriale locale”.

Nel dettaglio sono state in particolare vagliate le opportunità di contributo a fondo perduto, guardando in particolare al bando ‘Più artigianato’ per i progetti di investimento e ai fondi Irfis per il recupero degli interessi. Nel corso della riunione si è inoltre parlato di turismo e agroalimentare, settori strategici per l’economia della provincia di Trapani.

È inoltre emersa, da ambedue le parti, la volontà di monitorare attentamente lo stato di salute dell’economia locale, per sostenere la ripresa e la crescita in modo mirato.

“È stato fatto un passo significativo per rafforzare il legame tra il mondo bancario e quello produttivo. La volontà è quella di favorire l’innovazione, la crescita e la competitività delle aziende della provincia di Trapani”, hanno detto i vertici di CNA Trapani e di UniCredit Banca.

 

Questo articolo CNA Trapani e UniCredit insieme per le imprese del territorio è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali

È necessario aprire con urgenza un tavolo con il Governo sull’obbligo delle polizze contro i rischi catastrofali e le calamità naturali. È quanto chiede la CNA dopo l’approvazione definitiva del decreto Milleproroghe con il mancato accoglimento da parte dell’esecutivo...

CNA Macerata chiede credito imposta per le Pmi del cratere

Dal 2018 ad oggi, il numero delle imprese attive nel settore commercio nella provincia di Macerata è calato di circa il 22%, passando da 8.136 nel 2018 a 6.327 nel 2025. “Un dato allarmante che testimonia la crescente difficoltà dei piccoli negozi di resistere alla...

0 commenti