Con CNA nel Cti si rafforza la voce degli impiantisti nei tavoli normativi

Apr 16, 2025News Nazionali0 commenti

L’Assemblea dei soci del comitato Termotecnico italiano (Cti), riunitasi il 15 aprile, ha eletto il nuovo Consiglio. In rappresentanza della Confederazione è stato nominato membro del consiglio per il triennio 2025-2027, Diego Prati, responsabile nazionale CNA Installazione e Impianti.

Si tratta di una nomina significativa, che riconosce l’impegno costante di CNA Installazione e Impianti a favore dello sviluppo normativo e tecnico del settore, e che valorizza il ruolo della Confederazione nel promuovere la qualificazione e la crescita delle imprese artigiane e delle Pmi impiantistiche.

Il Cti è un ente federato Uni che opera nell’ambito della normazione tecnica nazionale e internazionale nel campo della termotecnica, della climatizzazione e dell’energia. Al suo interno trovano spazio le competenze di istituzioni, associazioni, professionisti, università e aziende che collaborano per definire standard condivisi e promuovere l’innovazione del settore.

“Sono orgoglioso di poter rappresentare CNA all’interno del consiglio del Cti – ha affermato Diego Prati – e di contribuire ai lavori del comitato portando la voce delle nostre imprese. Il confronto tecnico e normativo è un passaggio fondamentale per garantire qualità, sicurezza e competitività nel nostro settore, e il ruolo del Cti in questo contesto è centrale”.

La presenza di CNA nel Consiglio del Cti rafforza il presidio della Confederazione nei tavoli tecnici più rilevanti per il comparto impiantistico e conferma la volontà di essere parte attiva nei processi che definiscono il futuro della professione.

 

Questo articolo Con CNA nel Cti si rafforza la voce degli impiantisti nei tavoli normativi è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Ponti di primavera, un affare da nove miliardi

Oltre nove miliardi di euro. A tanto ammonta il giro d’affari turistico generato dal lungo ponte pasquale che parte dal sabato santo 19 aprile e arriva a inglobare il 25 aprile e il Primo Maggio, concludendosi domenica 4 maggio. Lo prevede una indagine condotta da CNA...

0 commenti