L’Assemblea dei soci del comitato Termotecnico italiano (Cti), riunitasi il 15 aprile, ha eletto il nuovo Consiglio. In rappresentanza della Confederazione è stato nominato membro del consiglio per il triennio 2025-2027, Diego Prati, responsabile nazionale CNA Installazione e Impianti.
Si tratta di una nomina significativa, che riconosce l’impegno costante di CNA Installazione e Impianti a favore dello sviluppo normativo e tecnico del settore, e che valorizza il ruolo della Confederazione nel promuovere la qualificazione e la crescita delle imprese artigiane e delle Pmi impiantistiche.
Il Cti è un ente federato Uni che opera nell’ambito della normazione tecnica nazionale e internazionale nel campo della termotecnica, della climatizzazione e dell’energia. Al suo interno trovano spazio le competenze di istituzioni, associazioni, professionisti, università e aziende che collaborano per definire standard condivisi e promuovere l’innovazione del settore.
“Sono orgoglioso di poter rappresentare CNA all’interno del consiglio del Cti – ha affermato Diego Prati – e di contribuire ai lavori del comitato portando la voce delle nostre imprese. Il confronto tecnico e normativo è un passaggio fondamentale per garantire qualità, sicurezza e competitività nel nostro settore, e il ruolo del Cti in questo contesto è centrale”.
La presenza di CNA nel Consiglio del Cti rafforza il presidio della Confederazione nei tavoli tecnici più rilevanti per il comparto impiantistico e conferma la volontà di essere parte attiva nei processi che definiscono il futuro della professione.
Questo articolo Con CNA nel Cti si rafforza la voce degli impiantisti nei tavoli normativi è stato pubblicato su CNA.
0 commenti