Congresso EBC 2023: le PMI edili dell’artigianato discutono del loro ruolo nel rendere il settore più sostenibile

Lug 19, 2023News Nazionali0 commenti

L’EBC ha concluso con successo il suo primo Congresso post-Covid, che ha riunito le PMI edili dell’artigianato di tutta Europa per discutere del loro ruolo vitale nel rendere il settore più sostenibile. Tenutosi in risposta agli appelli dell’Unione Europea per un settore delle costruzioni più sostenibile, l’evento ha sottolineato la necessità di un supporto tecnico e finanziario e di un quadro normativo stabile a tutti i livelli per consentire alle PMI edili dell’artigianato di adattarsi meglio e contribuire alla transizione verde.

In rappresentanza dell’Unione CNA Costruzioni hanno partecipato il Presidente Nazionale CNA Costruzioni, Enzo Ponzio, il Responsabile Nazionale Riccardo Masini, la responsabile dell’Ufficio CNA Bruxelles Elisa Vitella e Rinaldo Incerpi, Vice-Presidente EBC.

Questo articolo Congresso EBC 2023: le PMI edili dell’artigianato discutono del loro ruolo nel rendere il settore più sostenibile è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Federmoda protagonista alla Bucharest Fashion Week

È in corso nella capitale della Romania la Bucharest Fashion Week 2024, una manifestazione che ha visto CNA Federmoda tra i protagonisti della giornata del 16 ottobre. Prima un convegno dal titolo “Fashion Impact: Italy and Romania face challenges” che è stato aperto...

Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente

Il taglio dei tassi di un quarto di punto conferma un approccio troppo prudente da parte della BCE. È quanto afferma CNA sottolineando che l’economia dell’area euro ha bisogno di una politica monetaria più accomodante, un orientamento espansivo per contrastare la...

0 commenti