Costantini a TeleLibertà: dobbiamo dare un futuro ai giovani

Lug 4, 2024News Nazionali0 commenti

Carenza di manodopera, formazione, energie rinnovabili e lavoro. È un’intervista a tutto campo quella che il presidente nazionale della CNA, Dario Costantini, ha rilasciato alla giornalista Nicoletta Bracchi nel corso della trasmissione “Lo specchio di Piacenza” di TeleLibertà.

Durante l’intervista Costantini ha illustrato il percorso che lo ha portato a ricoprire la carica di presidente nazionale della Confederazione, mettendo in luce le sfide e le opportunità che caratterizzano il settore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese nonché evidenziando il ruolo che la CNA svolge nel tessuto economico e sociale del Paese.

Dobbiamo creare opportunità, percorsi di formazione e lavoro che possano ridare alle nuove generazioni la motivazione per costruirsi un domani – ha sottolineato Costantini – Gli artigiani ci chiedono più manodopera e ci chiedono di abbassare il costo dell’energia. Abbiamo il dovere di favorire un ambiente economico in cui ogni individuo possa trovare opportunità di lavoro dignitose”.

L’intervista è stata ripresa in un articolo del quotidiano “Libertà”.

Qui l’articolo

Qui la video-intervista

Questo articolo Costantini a TeleLibertà: dobbiamo dare un futuro ai giovani è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Fita festeggia 50 anni, una storia di passione

“CNA Fita e CNA sono la stessa cosa, condividiamo gli stessi valori e quando ci confrontiamo con la politica non è mai per interesse di bottega ma sempre dalla parte dei nostri associati e del Paese”, ha sottolineato il nostro presidente nazionale, Dario Costantini,...

0 commenti