Costantini: “Il Pnrr è una sfida che il Paese non può permettersi di perdere”

Apr 14, 2023News Nazionali0 commenti

“Siamo in un periodo storico di grandi prospettive. Il Pnrr è una sfida che il Paese non può permettersi di perdere, non è pensabile farlo“. Così Dario Costantini, presidente nazionale di CNA, in un’intervista all’Agenzia Dire, a margine del convegno promosso da CNA Pensionati sulla silver economy dal titolo “Il benessere delle persone al centro delle nuove politiche di protezione sociale”.

E’ una sfida che, come Confederazione, dobbiamo guardare con la giusta prospettiva. Oggi – prosegue Costantini – dirò ai nostri pensionati che, oltre a quanto deliberato dal Governo Draghi per il Pnrr sull’assistenza anziani, dobbiamo essere contenti che si sta investendo in proiezione sulla gestione della prima infanzia. Una sua corretta gestione – conclude il presidente nazionale CNA – darà posti di lavoro al femminile e ci restituirà tra anni delle donne che arriveranno in età della pensione sicuramente con più autosufficienza rispetto ad oggi”.

Questo articolo Costantini: “Il Pnrr è una sfida che il Paese non può permettersi di perdere” è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Federmoda protagonista alla Bucharest Fashion Week

È in corso nella capitale della Romania la Bucharest Fashion Week 2024, una manifestazione che ha visto CNA Federmoda tra i protagonisti della giornata del 16 ottobre. Prima un convegno dal titolo “Fashion Impact: Italy and Romania face challenges” che è stato aperto...

Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente

Il taglio dei tassi di un quarto di punto conferma un approccio troppo prudente da parte della BCE. È quanto afferma CNA sottolineando che l’economia dell’area euro ha bisogno di una politica monetaria più accomodante, un orientamento espansivo per contrastare la...

0 commenti