Costantini incontra una delegazione dell’Oman: comune interesse per lo sviluppo delle Pmi

Apr 28, 2025News Nazionali0 commenti

Il nostro presidente nazionale, Dario Costantini, accompagnato dal direttore della divisione economica della CNA, Claudio Giovine, ha ricevuto una delegazione dell’Autorità delle piccole e medie imprese del sultanato dell’Oman.

La delegazione omanita, guidata dalla presidente dell’Autorità, sua Eccellenza Halima bint Rashid al-Zari, era costituita da: Sayyd Mazin Al-Busaidi, vicepresidente; Abdulaziz Al-Barasdi, capo dell’Ufficio della presidente; Mane’ Al-Shehi; Iman Hamdan Sulaiman Al-Wahaibi e dalla funzionaria diplomatica dell’ambasciata dell’Oman a Roma.

“La CNA, a seguito dei dazi introdotti dagli Usa, sta intensificando gli incontri con molti Paesi extraeuropei, come l’Egitto, la Colombia, l’India, gli Emirati Arabi, con l’obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese nell’apertura a nuovi mercati internazionali”, ha sottolineato Costantini. “Confido che, a partire da questo incontro, potremo instaurare una partnership tra i nostri Paesi”.

“Il nostro obiettivo è valorizzare le piccole imprese e l’artigianato omaniti. È per questo motivo che siamo interessati a visitare imprese italiane e conoscere le attività della Confederazione riguardo la formazione, i servizi offerti alle imprese associate e il credito per gli artigiani e piccoli imprenditori”, ha affermato Rashid al-Zari, che ha poi concluso il suo intervento invitando la Confederazione alla più importante mostra sull’artigianato omanita che si terrà a gennaio 2026.

Internazionalizzazione, le nostre imprese al Business Forum Italia-Arabia Saudita

Questo articolo Costantini incontra una delegazione dell’Oman: comune interesse per lo sviluppo delle Pmi è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Piemonte, presentato l’Osservatorio Burocrazia

Marco Capozi, responsabile del dipartimento Relazioni istituzionali e Affari legislativi CNA Nazionale, ha presentato a Torino il VI Osservatorio nazionale sulla Burocrazia “100 semplificazioni per liberare le piccole imprese”. Il documento propone soluzioni concrete...

0 commenti