Le dichiarazioni RED, per i pensionati, e INVCIV, per gli invalidi civili e i titolari di assegno o pensione sociale, devono essere presentate ogni anno all’INPS per attestare la permanenza o meno di requisiti per continuare a beneficiare delle prestazioni erogate.
La scadenza di questo anno è stata stabilita al 28 febbraio, è quindi necessario prendere al più presto un appuntamento al CAF più vicino verificando di avere tutti i documenti necessari.
I modelli vengono richiesti se si percepiscono alcune prestazioni agevolate:
modello REDintegrazioni al trattamento minimo; maggiorazioni sociali sulle pensioni;assegni di invalidità;trattamenti di famiglia;pensioni sociali;assegni sociali;prestazioni per invalidità civile;somma aggiuntiva di cui all’art. 5 del D.L. 2/7/2007 (quattordicesima).
modello INVCIVindennità di accompagnamento o di indennità di frequenza;assegno mensile;pensione sociale o assegno sociale.
Documenti necessari:
per il modello RED la lista si trova quiper il modello INVCIV è invece sufficiente essere muniti di: carta di identità, codice fiscale ed eventuale documentazione di ricovero in ospedale
The post Dichiarazioni RED e INVCIV in scadenza! appeared first on CAF CNA.
0 commenti