Ad aprire il numero attualmente in distribuzione di “Verdetà” sono il resoconto dell’assemblea nazionale annuale della nostra Confederazione e una riflessione sull’incontro con Papa Francesco. Nell’occasione – va sottolineato – il Pontefice ha esaltato il ruolo e la funzione dell’artigianato e ne ha ricordato la capacità di abbellire il mondo e contribuire alla pace.
Curata dall’Ufficio Comunicazione, la rivista bimestrale di CNA Pensionati è diffusa in oltre 200mila copie. Autentico orgoglio del sistema, “Verdetà” ha ormai assunto le dimensioni di periodico compiuto con il focus rivolto ai meno giovani ma dall’ampiezza informativa a 360 gradi.
Tra i temi trattati da articoli e commenti prevalgono i “pezzi” sulla previdenza e sulla sanità, le due aree verso le quali gli ultra 65enni sono comprensibilmente più sensibili. Compaiono su “Verdetà”, inoltre, un contributo sulla riduzione dei servizi offerti alla popolazione, e in particolare agli anziani, nelle aree periferiche e una intervista al professor Paolo Crepet, come sempre ricca di spunti e di riflessioni inconsuete e interessanti.
A completare la rivista articoli sugli stili di vita, le notizie dai territori, numerose rubriche, le pagine di relax.
Qui la versione digitale di “Verdetà”.
Questo articolo È in distribuzione il nuovo numero di “Verdetà” è stato pubblicato su CNA.
0 commenti