Il lungo weekend dell’Epifania si è aperto sotto ottimi auspici per il turismo italiano. Secondo i dati raccolti da CNA Turismo e Commercio sono previsti ben 3,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del Paese, con pernottamenti stimati tra i 5 ei 7 milioni, distribuiti tra alberghi ed esercizi extralberghieri.
“Il 2025, definito l’anno dei ponti, parte molto bene” ha affermato Cristiano Tomei, responsabile di CNA Turismo e Commercio in un’intervista per il giornale radio di Rds.
“Un dato significativo – ha concluso Tomei – che si accompagna a un movimento economico di oltre 3 miliardi di euro generati durante questo periodo. Secondo l’indagine di CNA Turismo e Commercio condotta tra i propri associati, a trainare le scelte dei vacanzieri saranno principalmente le mete legate alla neve e alla montagna, i borghi e le città d’arte, insieme a un ricco calendario di mostre ed eventi culturali, a cui si abbinano le innumerevoli mostre organizzate in tutto il Paese. Ma anche i centri termali e del benessere saranno una calamita ulteriore per i vacanzieri, che si concederanno escursioni enogastronomiche ed esperienziali.”
Questo articolo Epifania da record, l’indagine CNA su Rds è stato pubblicato su CNA.
0 commenti